WordPressmania non si smentisce e ci propone ogni volta nuove chicche, a riprova che con wordpress e i giusti plugin si può fare decisamente qualsiasi tipo di sito.
Vi riporto per intero la sua segnalazione e buon wordpress!
I 5 plugin WordPress che vi presento oggi sono parti di una “suite”, Social Privacy, che vi permette di creare aree riservate, di membership, nel vostro blog e di integrare un sistema di notifica via email agli utenti registrati.
A chi può servire? Ci possono essere infiniti usi per questi plugin, per esempio per dedicare un’area del vostro blog alla pubblicazione delle vostre foto, ma riservata ad amici e familiari, oppure in senso commerciale per consentire solo a clienti specifici l’accesso a materiali riservati, oppure perchè no, consentire alla vostra rete vendita di accedere ai listini e ai materiali promozionali sempre aggiornati.
Insomma il solo limite è la fantasia (e la necessità, che notoriamente aguzza l’ingegno)
Abbiamo già passato in rassegna altre volte plugin WordPress per Community e Membership, cosa offre di diverso Social Privacy? Vediamolo brevemente:
Quali post posssono essere riservati?
- singoli post
- intere categorie (con supporto per categorie multiple)
A chi possono essere resi disponibili?
- a tutti gli utenti registrati
- a specifici utenti registrati
Cosa può essere “filtrato” e reso riservato?
- il contenuto web
- i feed rss(link) o atom
- le email di notifica inviate
Come dicevo in apertura, inoltre, tra i 5 plugin c’è una versione modificata di Subscribe2 per gestire in modo integrato l’invio di newsletter e di notifiche via email.
In dettaglio i 5 plugin sono: