Un problema di usabilità: che colore usare per i messaggi interattivi?

Maurizio Boscarol pone una piccola critica a chi ha creato il sistema di pagamento per Cartasì. Detto così potrebbe sembrare banale, ma l’esperienza dell’utente si esprime tutto in questa frase:

[…]se, dopo mezz’ora che uno cerca disperatamente di modificare la password, e si perde fra i meandri di un sito che non ha alcun rispetto per le esigenze degli utenti, dispersivo, con link piccolissimi e labeling astratto (benché sicuramente approvato dal marketing), si vede finalmente comparire un messaggio scritto piccolo piccolo e per giunta in rosso, il primo istinto è: “Oddio, cos’ho sbagliato, adesso?”.

Leggi il seguito: Il rosso, il verde, e i messaggi di conferma: un piccolo suggerimento ai signori di Cartasì

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter e scarica il pdf
"I miei clienti in crescita grazie al web, da dove cominciare?"

…se vuoi ricevere periodicamente qualche consiglio su come spingere la tua attività sul web

Lauryn è un progetto che esiste dal 2001 ed è ideato da Laura Gargiulo, web designer ed esperta di web marketing.

Laura Gargiulo | professionista ai sensi della Legge 4/2013 | Via Arrigo Minerbi 3, 20142 Milano – PI IT10339790965‬ |
Tutti i diritti riservati© 2025 Created with Royal Elementor Addons