Il titolo da solo non spiega questo nuovo progetto di Carlo, alias Trava, nonchè mio futuro cognato. Xtrm Records (letto Extreme Records), è una giovane netlabel che si nasconde dietro ad un social network dedicato alla musica, dove ci si può iscrivere gratuitamente e si può:
- se sei un artista o fai parte di un gruppo puoi iscriverti e chiedere tramite il form di contatto che ti venga abilitato un tuo sito/blog dove poter pubblicare la tua musica su licenza Creative Commons, con assoluta libertà di riproduzione e download, dove tu voglia abilitarla, per diffondere la tua musica (rimangono comunque tuoi i diritti d’autore e quindi non si possono rivendere gli mp3 o i video da te messi a disposizione).
- sempre se sei artista puoi anche chiedere a Trava o a me stessa che vengano pubblicati gratuitamente annunci per trovare componenti per la tua band
- se sei un semplice appassionato di musica, puoi seguire i nuovi artisti iscrivendoti ai feed dei blog, commentare, scrivere sulle bacheche degli artisti e creare un gruppo fan dei tuoi artisti preferiti dove comunicare con i tuoi amici fan
Come già spiegato dietro tutto ciò c’è una nascente Netlabel che ha selezionato e selezionerà in futuro i migliori per proporre loro collaborazioni o vantaggi con sale prova e locali (per ora solo di Milano).
Per cui se siete curiosi e avete voglia di ascoltare buona musica fatevi sotto, presto sarà pieno di nuovi artisti emergenti!
Alla facciazza di Itunes Ping che ha avuto la nostra stessa idea di social, ma è nato prima l’uovo o la gallina? chissà…
ps presto anche gli account Facebook e Twitter verranno abilitati 😉