Avete aggiornato i vostri siti secondo le nuove direttive?

Legge 7 luglio 2009, n. 88

Disposizioni per l’adempimento di obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia alle Comunita’ europee – Legge comunitaria 2008. (09G0100)

pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 161 del 14 luglio 2009

…le società che dispongono di un sito internet hanno l’obbligo di fornire, attraverso tale mezzo:

  • la sede della società;
  • l’ufficio del registro delle imprese presso il quale la società è iscritta e il numero di iscrizione;
  • il capitale sociale specificando quanto effettivamente versato per le società per azioni, in accomandita per azioni e a responsabilità limitata;
  • se la società è in liquidazione, specificarlo
  • se le SPA e le SRL hanno un unico socio, specificarlo

Pertanto, dal 29 luglio 2009, tali informazioni, devono essere fornite, oltre che negli atti e nella corrispondenza, anche nel “sito internet” e chiunque omette di fornire tali informazioni è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 206 a 2.065 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter e scarica il pdf
"La mia professione in crescita grazie al web, da dove cominciare?"

…se vuoi ricevere periodicamente qualche consiglio su come spingere la tua attività sul web

Lauryn è un progetto che esiste dal 2001 ed è ideato da Laura Gargiulo, web designer ed esperta di web marketing.

Laura Gargiulo | professionista ai sensi della Legge 4/2013 | Via Arrigo Minerbi 3, 20142 Milano – PI IT10339790965‬ |
Tutti i diritti riservati© 2025 Created with Royal Elementor Addons