Cos’è il content marketing

Avere un sito web non serve a nulla.

Non sto rinnegando la mia professione di web designer che ho svolto per ben 17 anni, sono convinta sempre più che qualsiasi attività debba avere la sua finestra sul web, con l’obbiettivo comune di raggiungere sempre nuovi potenziali clienti. Ma ciascuno ha bisogno di strategie diverse, e approcciarsi a tutte le possibilità del web con le giuste conoscenze può fare la differenza.

Scrivere una pagina di “chi siamo” in cui si descrivono ed elencano il nostro curriculum, i premi vinti, le società con cui abbiamo collaborato, non serve effettivamente a dire “chi siamo” e cosa possiamo fare per i nostri clienti.

Bisogna essere empatici, avvicinarsi ai propri clienti fornendo risposte alle loro domande, attirandoli con contenuti (testi, foto, video, etc) a loro utili e gratuiti, per riportarli a sé. Può sembrare una perdita di tempo, ed è invece nei contenuti di qualità che si crea la differenza fra un professionista (o azienda) che viene seguito e che produce fatturato, da uno invece che non riesce a trarne beneficio.

Soddisfando la richiesta di informazione del cliente, fornendogli un approfondimento, senza annoiarlo, arriviamo a toccare e risvegliare il suo interesse su di noi, sulla nostra azienda, semplicemente perché lo abbiamo “firmato” noi quel contenuto. Sarà inevitabile così, che senza dovergli scodellare davanti agli occhi come siamo bravi, che quel cliente ci contatterà per una richiesta di preventivo, quale che sia la nostra attività.

A tal proposito non è cosa banale scegliere i social media più appropriaati a seconda della nostra attività per diffondere tali contenuti (se non ci basiamo solo su Google e sulla SEO che comunque e da sempre premiano i contenuti e la frequenza della nostra offerta)

Andiamo al dunque, voglio più clienti, come faccio?

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

…se vuoi ricevere qualche consiglio su come spingere la tua attività sul web

Lauryn è un progetto che esiste dal 2001 ed è ideato da Laura Gargiulo, web designer ed esperta di web marketing.

Chi sono

About Us

Contact Us

Products

Services

Blog

Features

Analytics

Engagement

Builder

Publisher

Help

Privacy Policy

Terms

Conditions

Product

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

Laura Gargiulo | professionista ai sensi della Legge 4/2013 | Via Arrigo Minerbi 3, 20142 Milano – PI IT10339790965‬ |
Tutti i diritti riservati© 2025 Created with Royal Elementor Addons

Torna in alto