Quanto odio i post di spam nei gruppi Facebook

Qual è la differenza fra scrivere un post “di contenuto” che ci porta clienti e un post “promozionale” che dà solo fastidio, non incuriosisce, ed è uno spreco di tempo e di byte?

Confronto:

La differenza la notate subito. Un post di contenuto aiuta gli altri, crea dialogo, instaura rapporti, crea movimento e commenti (salvo algoritmi impazziti). 

Il post “spam” è uno spot pubblicitario, che parla ad un pubblico immaginario e molto lontano da chi parla, e spesso non ha nemmeno un like.

Ricorda il brand, ma ricorda le persone

Ecco perché mi rivolgo a chi frequenta gruppi Facebook ma non fa mai spam ma propone sempre foto, curiosità, video. Perché è così che si fa. Si crea un rapporto che avvicina e crea quelle sinergie che creano rapporti, personali, di lavoro, commerciali…perché siamo prima di tutto persone. Ricordatevi il vostro brand ma non dimenticate che dietro, e davanti, ci sono delle persone.

Avevo messo un esempio di post inefficace qualche giorno fa.

Quanto siete d’accordo su questa affermazione? E quanto vi danno fastidio i post stile “spot televisivo”?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter e scarica il pdf
"I miei clienti in crescita grazie al web, da dove cominciare?"

…se vuoi ricevere periodicamente qualche consiglio su come spingere la tua attività sul web

Lauryn è un progetto che esiste dal 2001 ed è ideato da Laura Gargiulo, web designer ed esperta di web marketing.

Laura Gargiulo | professionista ai sensi della Legge 4/2013 | Via Arrigo Minerbi 3, 20142 Milano – PI IT10339790965‬ |
Tutti i diritti riservati© 2025 Created with Royal Elementor Addons