Ufficialmente da oggi ritorno io, Laura Gargiulo aka Lauryn con un nuovo progetto. O meglio, riprendo le redini di quello che era Italianwebdesign e lo riporto a nuova vita con un nuovo nome.
Questo sia per necessità di rinnovamento, ma anche perché il dominio non è più mio già da diverso tempo, lo lasciai scadere ed ora è utilizzato da un’altra azienda a scopi editoriali che non c’entrano più né con il nome né con gli obiettivi che c’erano (e non è mia intenzione pagare per riprendermelo).
Allora che fare? Rinunciare? Ma anche no, ed eccomi pertanto a riprendere le redini di tutto sotto un altro nome. My place in the web rispecchia ciò che dico sempre ai miei clienti: bisogna costruirsi il proprio posto nel web, e il sito con blog è la nostra partenza.
Anche perché, questo ve lo posso svelare, in realtà ho tutto il backup degli articoli di Italianwebdesign fin dai suoi esordi. Questo non significa che li ributterò qui dentro perché a livello SEO sarebbe un disastro ed anche perché molti articoli sono obsoleti e datati.
Pertanto scriverò cose nuove ma al tempo stesso farò una cernita di quegli articoli che erano interessanti e che tuttora a livello SEO raccoglievano visite (li avevo importati sul mio blog professionale), così da aggiornarli, discuterli e ricondividerli con tutti voi.
Abbiamo aperto un nuovo Facebook group, e poi siamo in pista al 100%.
Qui però è dove vorrei sapere da voi: in che modalità seguite i blog nel 2023?
- Usate ancora i feed? Quale app prediligete?
- Usate i feed di WordPress.com?
- Seguite i social del blog in questione? Quale?
Io vi ringrazio fin da ora perché così riusciamo a rimetterci in riga per bene senza perderci di vista. A tale scopo ho ideato una newsletter digest settimanale che raccoglie tutti gli articoli della settimana e parte ogni venerdì, così che non ci si perda niente, ma sta a voi la scelta. Tra l’altro con l’iscrizione ricevete un bel pdf omaggio che ho ideato per i miei clienti e che può essere di spunto.
Io vi aspetto!
xxx
Lauryn