Claudia ad agosto mi propose un’intervista. Ieri mi sono giunte le domande, e l’ho incasellata fra le migliori interviste a cui abbia mai risposto.
Godetevela assolutamente, le domande non sono le solite, anzi! Già dal titolo ve ne accorgerete!
10Q: an interview with Laura “Lauryn” Gargiulo, Nostra Mater of ItalianWebDesign.it
AAA – Laura, rossa, intelligente, mistress of IWD, dotazione di serie, inventiva – prestasi per intervista semiseria non retribuita, no contributi, in bianco e nero.
Ma prima un doveroso resumé su IWD: è un blog.
Ok, aggiuntina: è una community che parla di grafica, di tecniche, di CSS, di layout, di design con contributi di professionisti del settore e non solo.
Cos’ha in piu’ delle altre? E’ curata dagli utenti che si scambiano informazioni, consigli e suggerimenti.
Ma per davvero!
Ci sono community che fanno di tutto per escludere i nuovi arrivati e i meno dotati, popolate da gente spocchiosa e urticante come il Viakal.
Psssssss! C’e’ anche il forum!E ora un doveroso resume su Laura: e’ una ragazza.
Ok, ok, ok!
E’ una webdesigner, web mistress, forum guru, Nostra Mater dei CSS e un sacco di altre cose ancora.
E’ simpatica. Non ve lo aspettavate eh?
Ma parecchio!
E per dimostrarvelo, ecco una bella intervista che Laura ha accettato di rilasciare spontaneamente, sotto minaccia di solletico estremo, senza scambio di mazzette.
.. e in questo mondo direi che e’ gia’ una cosa ottima =)Da quanto sei una webdesigner, grafica, esperta di CSS e altre cose?
Eheh, dal 2003, da quando cioè mi sono diplomata webdesigner, il resto è venuto con il tempo 😀Lavori, ti occupi di vari progetti, collabori con altre riviste spcializzate.. il tuo lavoro va a gonfie vele. Hai mai pensato ad avere una vita sociale?
Ahah me ne rendo conto, a volte la vita sociale ne risente, ma sai, ho pochi amici e quei pochi che ho mi sono più che sufficienti. oltretutto alcune delle mie più care amiche ora vivono lontano e ci vediamo rarissimamente. giuro che da quest’anno un cinemino in più me lo faccio 😀Oltre al lavoro, quali sono le tue passioni?
Pronta per la lista? ehhe adoro innanzitutto la musica, soprattutto r&b ma anche pop e rock, poi adoro la danza, la faccio dall’età di 13 anni, e saltuariamente mi iscrivo a qualche corso di hip hop, salvo poi abbandonarlo dopo qualche mese per pigrizia. Ho fatto tai chi (che fa bene anche per il relax e l’ispirazione sul lavoro), amo i miei cani, il mio fidanzato, la mia casa, leggo molti libri fantasy, telefilm (Lost, The Mentalist, Heroes, Prison Break, Numbers, ma anche Friends, Willl&Grace, Dharma&Greg…) film (fantasy, fantascienza, commedie, cartoon Pixar&co) e vorrei riprendere a dipingere a breve. Ah e visto che mi sono trasferita da poco in un bel quartiere riprenderò la bicicletta. basta così? 😀Si, basta cosi’.. altrimenti facciamo notte =P E quando hai capito che era questo quello che volevi fare da grande?
Quando ho visto che in fondo ne ero capace (roba di mettere insieme due tag, e chi pensava che c’era ancora molto e molto da imparare!! eppure ce l’ho fatta!) e poi grazie a dei miei amici di Livorno che ci campavano.Ci sono stati imprevisti nella tua carriera?
Gravi imprevisti direi di no…forse la tendinite che talvolta si fa viva e mi costringe a star ferma per guarire.Che ne pensi dei siti brutti brutti che ci sono in giro al momento? Sai quei siti di quei designer-wannabe che pensano di essere arrivati solo per aver copiato un sito?
Penso che prima o poi la giustizia compierà il suo percorso…spesso i loro clienti poi si rivolgono ai professionisti per via degli scarsi risultati di ritorno del proprio sito.Hai mai realizzato un sito brutto brutto brutto?
Avoglia ahhaahh all’inizio chi non ne ha fatto anche più di uno! ti rivelo un segreto: il primo sito che ho fatto era un fan site dedicato a Tiziano Ferro hihi e ti assicuro che era di pessimissima qualità ma mi è servito da esercizio.Ammetto di averlo cercato in rete.. Giura! =)
Giurin giuretta 😀Etica: se ti pagassero fuffantamila euro per realizzare un sito urfido, lo faresti?
Azz…guarda, mi sono “venduta” per molto meno e me ne sono pentita, pertanto no, non lo farei. Preferisco tentare il superenalotto 😉Ah-ha! Allora vedi che uno brutto brutto brutto lo hai fatto? =P
Ahahah fantastica questa intervista 😀Progetti incipienti?
Tanti, ma primo fra tutti ristabilizzare le mie finanze, le tasse quest’anno non sono capitate nel periodo giusto 🙁Come ti vedi tra una ventina d’anni?
Esaurita a cercare di capire le paturnie adolescenziali dei miei figli e guadagnare vendendo dipinti ad olio. Credo che il web lo seguirò ancora per pochi anni, ma non troppo pochi, non temete 😀.. mhm no, io intendevo con una famiglia, figli, un giardino, una bella casa.. devi proprio fartela una vita sociale =)
Ahah no vedi, ho dato una risposta mista:)Il tuo telefilm preferito?
Ora come ora è Lost!Immagina di poter ricolorare il tuo film preferito, quale palette avrebbe?
Il mio film preferito è Il Signore degli Anelli, e la palette usata è già fantastica di sè, non ha bisogno di correzioni, trovo che sia fantastica!.. ed io ovviamente non ho resistito a creare la palette su Colour Lovers:
Beh, io sono molto soddisfatta dell’intervista e voi?
Ah si.. grazie Laura, e’ stato uno spasso =D