Come scrivere contenuti per il web: un nuovo modo di fare marketing

C’è un libro che mi ha aiutata molto nella mia formazione da content specialist, ed è il seguente:

Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo di Anne Handley

É stato come reimparare a scrivere. Seppure le buone regole di scrittura mi fossero bene impresse fin dai tempi delle scuole superiori, grazie a questo libro ho rivisitato il mio approccio alla tastiera con una nuova coscienza su regole per essere più chiari e diretti.

Il mondo del web ci ha dato il modo di approcciarci alla lettura da schermo in una modalità che ha richiesto a chi scrive di adeguare i propri modi, tempi, regole.

Questo libro è stato utilissimo per la professione che svolgo, mi ha aiutata nel mio lavoro di coinvolgere empaticamente il pubblico e condurlo insieme a me verso la strada della soddisfazione del bisogno, con un marketing più vicino alle persone e meno al prodotto in sé.

L’autrice approfondisce per prima anche i concetti di marketing che si sono consolidati negli anni e che sono da stravolgere e riadattare per farli propri.

Se fai tue le regole di questo strumento di crescita, puoi scrivere tutto quello che vuoi.

Consigliatissimo.

Acquistalo su Amazon

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Gargiulo
Web Design e Email Marketing

Professionista secondo la Legge 4/2013

Via Arrigo Minerbi 3, 20142 Milano
PI IT10339790965

Dai un occhio

Shop (presto online)

© 2002-2025 Tutti i diritti riservati
Hosting consigliato: Hostinger
Cookie policy | Privacy policy